Bioshock , resterà un capolavoro oppure diventerà un titolo nella media ?

Bioshock, per alcuni un gioco per altri un ottimo gioco ma tutti la pensano alla stessa maniera, la saga di Bioshock è un capolavoro.  Il primissimo Bioshock , sviluppato dalla Irrational Game ( chiusa di recente ) , è un titolo rilasciato nel 2008 che ci vede protagonisti in una metropoli sottomarina chiamata Rapture , così come Bioshock 2 , secondo capitolo della serie , che è stato rilasciato nel 2010.

Nonostante questi due capolavori la Irrational Game dimostra di avere un altro asso nella manica in grado di stupire e di lasciare a bocca aperta gli appassionati della saga rilasciando , nel 2013 , Bioshock Infinite che , a differenza dei suoi predecessori , è ambientato in cielo tra le nuvole, in una città sospesa chiamata Columbia nella quale vestiremo i panni di Booker DeWitt che dovrà salvare una ragazza imprigionata per saldare il suo debito . Bioshock non è solo un videogioco , è un opera d’arte in grando di lasciare a bocca aperta e di far commuovere persino i giocatori più impassibili grazie all’attaccamento emotivo che si creerà con i personaggi principali della trama.

 

Purtroppo nel 2014 Kevin Levine decide di chiudere la Irrational Game per tornare a creare giochi con un team più piccolo così da poter tenere d’occhio ogni aspetto dei giochi in creazione ed avere una relazione migliore e diretta con i videogiocatori.

 

Nonostante l’annuncio della chiusura di Irrational Game la pagina ufficiale di 2K United Kingdom pubblica un tweet che potrebbe riguardare direttamente un nuovo capitolo della saga. Nell’immagine possiamo notare una ragazza con una mela in mano e con sotto due scritte che citano : ”Eve’s Garden” e ”Poseidon Plaza” , ambientazioni dei primi capitoli di Bioshock. Per adesso possiamo fare solo supposizioni riguardo a questo tweet ma, in passato si è vociferato di un gioco per PS Vita riguardante i primi capitoli di Bioshock riadattati per la console portatile di casa Sony ma con visuale isometrica e gestito come uno strategico a turni senza però snaturare lo stile originale del gioco.

Potrebbe però trattarsi di un nuovo capitolo delle serie visto che dopo la chiusura di Irrational Game , 2K Games aveva annunciato di voler continuare con la saga di Bioshock ..

Voi cosa ne pensate ? Avete paura che la serie di Bioshock diventi un prodotto di massa , oppure che 2K Games anche senza Kevin Levine e la sua Software House riesca a mantenere uno standard elevato per la serie ?

L'ingresso al Poseidon Plaza in Bioshock
L’ingresso al Poseidon Plaza in Bioshock

 

Ingresso dell Eve's Garden in Bioshock
Ingresso dell Eve’s Garden in Bioshock