wireless extender ASUS RP-AC52: addio zone scoperte dal segnale wifi

Recentemente ASUS ha annunciato il Wireless Extender AC RP-AC52 dual band, un piccolo dispositivo che permette di ampliare il segnale wireless anche nelle cosiddette “zone morte” e migliora la copertura del segnale anche in grandi edifici o ambienti a più piani.

Inoltre, tramite questo nuovo ripetitore, la copertura internet sarà ad alta velocità e grazie al connettore audio da 3,5mm si potrà portare lo streaming audio su vari dispositivi dedicati all’home entertainment e sui sistemi Hi-Fi.

RP_AC52-product_photo2

Grazie alla tecnologia 802.11ac di nuova generazione, ASUS RP-AC52 raggiunge una velocità di trasferimento dati fino a 300Mbit/s sulla banda a 2,4 GHz, più un ulteriore 433Mbit/s con quella da 5GHz. Dal momento che le due frequenze funzionano contemporaneamente, la banda totale disponibile è 733Mbit/s. Gli utenti possono assegnare i dispositivi a entrambe le bande, scegliendo la frequenza più adatta alla loro applicazione. Le antenne MIMO (Multiple-input/multiple-output) di cui dispone l’RP-AC52 garantiscono prestazioni stabili ed omogenee su entrambe le frequenze.

ASUS PR-AC52 può funzionare anche come access point wireless (AP) per essere collegato a una rete LAN cablata per creare un hotspot Wi-Fi personale. Per un ulteriore facilità d’uso, RP-AC52 può passare automaticamente dalla modalità AP a quella range extender a seconda se è collegato a una LAN cablata o wireless.

In aggiunta a ciò il ripetitore Asus dispone di LED  sulla parte frontale dell’oggetto che determinano la potenza del segnale.

RP_AC52-product_photo1

Infine, per gli amanti della musica, grazie all’applicazione AiPlayer, l’RP-AC52 permette di trasmettere la musica in qualsiasi luogo della casa; per far ciò basterà collegare un dispositivo audio al jack da 3,5mm e distribuire lo streaming sonoro a più dispositivi attraverso la rete.

AiPlayer, inoltre, supporta anche lo streaming delle vostre stazioni Internet radio preferite e con la funzione multi-room è possibile trasmettere la musica simultaneamente a più dispositivi RP-AC52 presenti nella vostra abitazione.

Il nuovo wireless extender ASUS RP-AC52 è disponibile ad un prezzo consigliato di 79,00 €, IVA inclusa.

 

Cristian

Sono appassionato di tecnologia, programmazione web e Android.