Custodia iPhone con visione termica

FLIR One, la custodia per iPhone 5 e 5S che trasforma la fotocamera dello smartphone di Cupertino in una con visione termica. Svelata al CES all’inizio dell’anno, FLIR dice One è utile per rilevare perdite di calore attorno a porte e finestre, problemi di motore auto, circuiti e di cablaggio surriscaldato e persino permette di vedere quando non c’è luce.

L’imaging termico funziona raccogliendo la luce infrarossa proveniente da oggetti (invisibili all’occhio umano). I rilevatori a infrarossi nel dispositivosono in grado di leggere la luce e la trasformano in un termogramma. Tale informazione viene convertita in impulsi elettrici, che vengono poi tradotti da un chip per la visualizzazione. I vari livelli di calore vengono visualizzati come una vasta gamma di colori, che vanno dal blu per i bassi livelli di calore, di colore rosso e bianco per gli elementi più caldi. FLIR Systems consente anche agli utenti di condividere le immagini termiche sui social media utilizzando una delle tre applicazioni aziendali. FLIR One TimeLapse (visualizza sbalzi termici nel tempo), FLIR One Paint e FLIR One Panorama. Non vediamo l’ora di vedere la prima serie di selfies termici.

FLIRONE_Thermal_Imaging_cyclist
FLIR One però ha bisogno di molta batteria e, secondo l’azienda, può eseguire la scansione termica per un massimo di 2 ore. La termografia non è economica; infatti costerà circa 349$ e sarà disponibile per il pre-ordine nel mese di agosto. Che ne pensate? Sarebbe interessante per le forze dell’ordine ed i vigili del fuoco.

Via

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.