EXPO 2015 presenta “BELVEDERE IN CITTÀ”

Presentato pochi giorni fa a Milano il nuovo progetto “Belvedere in città ” che permetterà a tutti di essere messi a conoscenza, settimana dopo settimana, dell’effettivo stato dei lavori di realizzazione di Expo 2015. Al fine di arrivare ad una completa diffusione dell’informazione, il progetto impiegherà diversi droni telecomandati che dovranno sorvolare i cantieri e catturare immagini in alta definizione.

I droni, dispositivi tecnologicamente avanzati, dotati di 6 motori, sistemi GPS e di appositi stabilizzatori, potranno essere impiegati in qualsiasi condizioni meteo, inoltre grazie alla potenti telecamere adottate si potranno effettuare riprese anche di notte e persino con sensori infrarossi.

Una completa dotazione tecnologia permetterà agli operatori di catturare immagini precedentemente impensabili, immagini che verranno poi trasmesse ogni settimana all’interno di Expo Gate e sui siti ufficiali di Expo e Telecom Italia.

Belvedere in città si dimostra quindi un’ottima iniziativa per promuovere in Italia e nel mondo le capacità del nostro Paese e per tenere aggiornati gli utenti sull’effettiva riuscita dei lavori.

Expo 2015, non solo la fiera del mangiar bene…

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!