Fujifilm X 30: A breve l’annuncio della nuova Advanced Compact

Secondo autorevoli fonti nipponiche, Fujifilm dovrebbe annunciare nei prossimi mesi la X 30, una nuova compatta di alto livello. La nuova nata va ad arricchire la fortunata serie X della casa produttrice giapponese, ideata per compatte di altissima qualità e mirrorless. La X-Series annovera fotocamere di ottima fattura, con specifiche molto performanti e un design vintage.
La X 30 porta con sé molte novità, a noi ancora sconosciute dato che non sono state ancora divulgate le specifiche tecniche del nuovo prodotto. La compatta andrà a migliorare una già ottima soluzione proposta precedentemente con la X 20.
A quanto trapela la X 30 monterà un sensore dello stesso tipo e dimensione, un sensore CMOS da 2/3″.

Fuji_1

Non si conosce null’altro di questo dispositivo che si attesta come una delle principali novità dell’ultimo quadrimestre 2014.
In molti scommettevano che l’annuncio arrivasse per fine giugno-inizio luglio, mentre nostri contatti prevedono che presentazione e rilascio avverranno posticipatamente, tra qualche mese. Si parla infatti di un possibile annuncio atteso durante il Photokina 2014, che si svolgerà nel mese di Settembre a Colonia.
Un’ottima soluzione per un settore, quello delle mirrorless e delle compatte avanzate, che negli anni passati ha subito un forte calo nelle vendite; una gamma di prodotti che ora sta più mai emergendo, su cui molti brand hanno fatto molto affidamento e tendono ad investire, Fujifilm in primis.

Via

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.