Telegram HD, ora anche per iPad – TechDifferent App Review

Da tempo su App Store è disponibile una valida alternativa all’applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp. Il suo nome è Telegram. Telegram ha sin da subito riscosso un grandissimo successo da quando è approdata in App Store, diventando diretto rivale di Whatsapp. Disponibile inizialmente solo per iPhone, da pochi giorni su App Store è stata rilasciata un’app dal nome Telegram HD che porta con se le funzionalità di Telegram con qualche novità e supporto ad iPad.

telegram

I vantaggi nell’utilizzare Telegram sono davvero molti. Innanzitutto il servizio è totalmente gratuito, è multipiattaforma e ciò significa che lo possiamo utilizzare, anche con uno stesso numero, su più dispositivi e anche tablet ed inoltre è possibile inviare qualsiasi tipo di file senza troppi problemi. Oltre alle app per dispositivi mobili, Telegram è disponibile gratuitamente anche per Windows e Mac.

Con Telegram HD oltre a sbarcare su iPad il servizio di messaggistica si arricchisce di diverse novità, tra le quali:

-“liste Broadcast“, con cui è possibile inviare un unico messaggio a più destinatari senza dover necessariamente avviare una    conversazione di gruppo;
-migliorata anche la visualizzazione delle anteprima immagini, ora molto più grandi;
-l’invio dei video risulta ora cinque volte più veloce rispetto al passato ed ora vengono supportate anche GIF.

Sicuramente è un’alternativa valida a Whatsapp in quanto oltre ad essere gratuita possiede diverse funzionalità che mancano al noto servizio di messaggistica e soprattutto è multipiattaforma, una grande mancanza di Whatsapp e, per concludere, non presenta fastidiosi disservizi che ultimamente hanno coinvolto Whatsapp.

Se siete interessati al download di questa applicazione la potete trovare gratuitamente in App Store compatibile per iPhone e iPad QUI o potete anche scaricare il client dedicato per Windows e Mac.