Una MOD basta per migliorare l’audio di LG G3!

LG G3 non è famoso solamente per il suo spettacolare schermo in qualità QuadHD e nemmeno per la sua fotocamera con messa a fuoco laser, il G3 va ricordato anche per la potente cassa audio da 1w che integra come speaker di sistema. Grazie a questo particolare accorgimento il G3 si posiziona tra gli smartphone con audio più potente di sempre.

Unica pecca è che lo speaker è stato collocato sul retro del prodotto e questo ne attenua la potenza.

Ma lo sappiamo, gli utenti non sono mai contenti di nulla e pretendono sempre di più, ecco quindi che direttamente da XDA arriva la MOD software che permetterà di andare ad aumentare il volume dell’audio del proprio LG G3.

La procedura è semplicissima e la si può scoprire direttamente QUI, quello che dovete fare prima di iniziare è eseguire il ROOT dello smartphone ed installare un file manager che possa accedere alle cartelle di root e permetta quindi i file al loro interno.

Grazie a questa modifica potrete intensificare il volume sia dello speaker di sistema, che dell’audio in cuffia!

Per evitare spiacevoli sorprese, prima di andare a modificare i vari file ricordatevi di effettuare una copia dell’originale e salvatelo in un luogo sicuro. In caso di emergenza vi basterà ripristinarlo!

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!