Android Kitkat 4.4.4 arriva in versione stock su OnePlus One

Solitamente i possessori di smartphone Android che voglio cambiare ROM si rivolgono alla completissima e sempre aggiornata CyanogenMod quindi perchè cambiare? Probabilmente non tutti apprezzano tale soluzione ed infatti anche coloro che possiedono uno smartphone OnePlus One, che della CyanogenMod è l’esponente principale, hanno iniziato a richiedere altro.

Adesso saranno accontentati poichè avranno la possibilità di installare a loro piacimento anche una versione di Android 4.4.4 Stock. Niente personalizzazioni o varianti, quindi, solo quello che troverebbero se acquistassero un prodotto Nexus.

La cosa molto interessante è che, essendo una ROM rilasciata proprio da OnePlus, non si incorre nel rischio di perdere la garanzia installandola.

Infine è bene ricordare che la ROM basata su Android Stock non è ancora stabile al 100%, infatti non funzionano le reti VPN, il giroscopio e nemmeno la crittografia, OnePlus fa tuttavia sapere che si impegnerà a lavorare su questo software per migliorarlo e risolvere tutti i problemi.

Per maggiori informazioni e per scaricare la ROM potete fare riferimento al forum ufficiale OnePlus.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!