FitBit disponibile per Windows Phone

Disponibile gratuitamente sul Windows Phone store l’applicazione ufficiale dei famosi dispositivi FitBit, i dispositivi per tracking della nostra forma fisica.

Fino ad ora infatti sullo store erano disponibili solo applicazioni unofficial che non sfruttavano al meglio le nuove API Bluetooth 4.0 ma ora, grazie al rilascio dei nuovi aggiornamenti per i Nokia, anche gli utenti del sistema a piastrelle possono saggiare del potere di questi accessori; l’applicazione infatti è disponibile solo per chi ha aggiornato a 8.1 e Cyan, quindi non per gli utenti della Developer preview.

Il software sfrutta a pieno tutte le peculiarità del sistema come la possibilità di avere le proprie statistiche direttamente sulla live tile del programma e l’interfaccia si integra egregiamente con le schermate a swipe.

 

I dispositivi compatibili sono praticamente tutti: Flex, One, Zip e Aria.

Ricapitoliamo le caratteristiche del servizio FitBit:

statistiche in tempo reale: sincronizza via bluetooth attività fisiche, contapassi, obiettivi e traccia il sonno;

Monitorare i progressi: statistiche per tener traccia delle nostre prestazioni, dei nostri progressi e avanzamento rispetto ad obiettivi prefissati;

sfida i tuoi amici: lancia competizioni ad amici e famigliari e comunica con loro grazie alla chat e l’integrazione con i social network.

Fonte: FitBit

FitBit sullo store

 

Vittorio

Studente universitario di informatica, innamorato della tecnologia, scrivo su TechDifferent per passione.