Nuovi acquisti per Apple: nel mirino Swell

Ancora nuovi acquisti in casa Apple, questa volta nel mirino c’è Swell Radio. Applicazione sicuramente poco nota almeno in Italia in quanto quest’app è disponibile solo sull’App Store americano.Immagine2

Uscita da poco più di un anno, con questa applicazione è possibile ascoltare contenuti audio in streaming da iTunes ed altri servizi quali ABC, BBC, ESPN e molti altri servizi e come già detto nell’introduzione dell’articolo , molto probabilemente questo servizio verrà acquisito da Apple.

Secondo una fonte autorevole quale Re/code molto probabilmente l’acquisto si aggira intorno ai 30 milioni di dollari. Tuttavia non si tratta di una semplice voce di corridoio in quanto già da questa settimana l’app chiude e verrà rimossa da App Store (comunicazione da parte dell’amministratore delegato Ram Ramkumar) e tutti i membri più autorevoli dell’azienda passeranno ad Apple. Nulla ancora di ufficializzato ma è solo questione di tempo insomma.

Molto probabilmente l’obiettivo di questo acquisto è quello di migliorare l’applicazione Podcast che innanzitutto non gode di una grande fama a causa di alcune segnalazioni da parte degli utenti. Da non sottovalutare però l’ipotesi che sicuramente con l’acquisto Apple andrà a migliorare l’app Podcast ma con l’obiettivo di garantire un servizio quanto migliore possibile dato che con iOS 8 l’app Podcast è diventata di sistema e quindi sarà sottratta agli update di App Store. Vi terremo aggiornati sulla faccenda. Continuate a seguirci!

VIA