Siri vs. Cortana: Microsoft si scaglia contro Apple [VIDEO]

Dopo gli innumerevoli spot  di Samsung che prendevano di mira iPhone e soprattutto gli utenti di iPhone, ecco sbarcare su YouTube l’ennesimo video che cerca di screditare i prodotti della casa di Cupertino. Questa volta è Microsoft a pubblicare il video e ad attaccare Apple. Viene presa di mira Siri, l’assistente vocale presente su iPhone, iPad e iPod Touch con un video comparativo con Cortana, l’assistente vocale di Microsoft da poco presentato e arrivato sui dispositivi Windows Phone con l’aggiornamento 8.1.

Nel video, della durata di pochi minuti, Microsoft cerca di mettere in risalto alcune mancanze di Siri che invece sono presenti in Cortana come ad esempio “ricordare l’anniversario della moglie quando questa chiamerà”.

E’ ovvio che i due prodotti presentano diverse mancanze, è infatti questo il motivo per cui gli utenti sono portati a scegliere un prodotto piuttosto che un altro e a generare quindi la concorrenza. Ciò però non giustifica l’andare a creare queste tipologie di video con l’obiettivo di screditare il prodotto come nel caso di Samsung il cui obiettivo è l’andare a screditare il prodotto viste le vendite non del proprio eccellenti del suo top di gamma ad esempio.

Voi cosa ne pensate? Vi sembrano queste mosse corrette, da corretti concorrenti oppure mosse azzardate e scorrette da considerare come ultima spiaggia per cercare di conquistare nuovi potenziali acquirenti? Fatecelo sapere nei commenti e intanto godetevi il video.