Facebook disattiverà la chat dell’app principale lasciando il posto a Messenger

Con un comunicato Facebook ha annunciato l’imminente disattivazione della chat nell’app principale per fare posto all’app facebook Messenger.

Il servizio terminerà di funzionare a fine settimana e quindi gli utenti che non hanno ancora scaricato l’applicazione Facebook Messenger dovranno farlo necessariamente se vorranno usufruire della chat del noto social anche in mobilità, tralasciando il fatto che l’app Messenger possiede tante funzioni in più che non sono presenti nella chat dell’app principale.

Vi lasciamo con il comunicato ricordandovi di scaricare Facebook Messenger dall’App Store, è disponibile gratuitamente.

Nei prossimi due giorni, continueremo a notificare più persone che se vorranno inviare e ricevere messaggi di Facebook, dovranno scaricare l’app Messenger. Come abbiamo già detto, il nostro obiettivo è quello di concentrarci per migliorare Messenger e renderla la migliore esperienza mobile possibile, evitando così la confusione di dover avere app diverse per la chat di Facebook. Messenger è usata da oltre 200 milioni di persone ogni mese, e continueremo a renderla ancor migliore per parlare con i propri amici.

VIA