La Ford passa da BB ad iPhone

Ford, l’azienda americana famosissima in tutto il mondo, sostituirà tutti i telefoni BB dei suoi 3300 dipendenti con altrettanti iPhone; inoltre ne acquisterà altri 6mila da sostituire ai dipendenti che ancora hanno telefoni a conchiglia. Un duro colpo per BlackBerry che perde così ulteriori utenti; non molti anni fa, era l’azienda con maggiori devices adottati dalle imprese di tutto il mondo ed ora è caduta in una profonda crisi che non vede uscita. Secondo una portavoce di Ford “iPhone soddisfa le esigenze complessive dei lavoratori, perché è in grado di servire sia le nostre esigenze di business in modo sicuro sia le esigenze che abbiamo nella nostra vita personale, tutto con un unico dispositivo. Avendo tutti i dipendenti dotati dello stesso smartphone sarà più facile migliorare la sicurezza e semplificare la gestione delle tecnologie dell’informazione”.

Dal canto suo, BB risponde così “Anche se non possiamo commentare nello specifico, capiamo che c’è ci possano essere differenti prospettive. Le aziende dovrebbero però pensarci due volte prima di fare affidamento su soluzioni costruita sulle fondamenta di una tecnologia di consumo che non ha le prestazioni di sicurezza collaudati che BlackBerry ha sempre garantito”. Chi ha ragione? BB o Ford? Cosa ne pensate del declino di questo colosso?

Via

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.