L’APP TOURING IN VIAGGIO SI RINNOVA PER L’ESTATE

Dopo il successo ottenuto con il rilascio della prima versione nel 2011, Touring in viaggio (app dedicata che permette agli appassionati di viaggi di usufruire di informazioni riguardo al turismo e al viaggio) torna su tutti i Mobile Application Store arricchita di nuove funzionalità e con una grafica rinnovata.

Anche questa versione, come la precedente, è stata realizzata grazie a modomodo da parte del Touring Club Italiano (associazione che accompagna i viaggiatori).

La nuova interfaccia è stata realizzata per essere più intuitiva e semplificare la navigazione degli utenti.

La homepage offre indicazioni in tempo reale su tutte le strutture convenzionate con il TCI. Dal menù a tendina, invece, potrete consultare tutti i contenuti suddivisi per categorie, mentre nell’area Vantaggi potrete trovare le strutture convenzionate con il Touring Club Italiano che vi garantirà delle offerte speciali e sconti. Nella parte Weekend si possono trovare suggerimenti per trascorrere brevi soggiorni fuori dai soliti percorsi turistici.

Nell’area Eventi si possono trovare mostre, concerti, festival e tutti gli appuntamenti organizzati dall’Associazione.

Infine, l’applicazione permette ai soci del Club di avere la propria tessera in formato digitale; vera novità è la possibilità di commentare e leggere recensioni delle strutture convenzionate.

Touring in viaggio è gratuita e disponibile sia per iOs che per Android e presto lo sarà anche per tutti i modelli di smartphone.

Cristian

Sono appassionato di tecnologia, programmazione web e Android.