Garmin annuncia ricavi in crescita nel secondo trimestre 2014

Garmin ha annunciato i risultati finanziari inerenti il secondo trimestre conclusosi il 28 giugno 2014. In questo periodo è stato possibile registrare un grande incremento soprattutto nel settore del fitness che ha toccato il +79%, un buon incremento lo ha ottenuto anche il settore dei sistemi per l’aviazione. Garmin conclude quindi il trimestre con ricavi pari a 777,848 milioni di dollari, che equivalgono ad una crescita del 12%, per un margine operativo cresciuto del 28%.

Se da un lato il segmento outdoor ha fatto registrare un importante calo rispetto allo scorso anno, l’esplosione degli accessori per il fitness ha fatto si che Garmin investisse molte risorse su questo aspetto e riuscisse, quindi, a fornire un’ampia gamma di accessori per ogni tipologia di utente.

Cliff Pemble, presidente di Garmin, si dichiara soddisfatto dell’andamento del mercato e positivamente colpito dall’accoglienza che il pubblico ha riservato a diversi prodotti dell’azienda. Grazie a risultati sopra le aspettative, l’azienda è ora riuscita ad alzare le stime per i ricavi e per l’EPS del 2014.

Ed ecco i dati ufficiali del trimestre:

–        Automotive/Mobile +2% (350,036 milioni di dollari)
–        Outdoor -1% (106,059 milioni di dollari)
–        Fitness +79% (150,678 milioni di dollari)
–        Aviazione +11% (97,295 milioni di dollari)
–        Nautico +1% (73,780 milioni di dollari)

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!