Il Launcher di Google è ora disponibile per tutti gli Android con 4.1+

Google, con il rilascio di Kitkat, ha deciso di pubblicare sul Play Store il launcher proprietario che, disponibile prima per Nexsus 5, ha poi allargato la sua compatibilità a tutta la gamma Nexus con Android KitKat, fino ad oggi dove Avvio applicazioni Now (si è un nome un po strano) è diventato disponibile su tutti i device con la versione di Android superiore alla 4.1.

La mossa di Google è decisamente ottima in quanto, rendendo disponibile il Launcher stock di Android a praticamente tutti i device (stiamo parlando di circa il 75% di tutti gli smartphone), può offrire un’esperienza pure Android a tutti gli utenti che lo vogliono, senza dover ricorrere a metodi alternativi.

Quindi ora che abbiamo un device Lg, Samsung, Oppo o quant’altro, possiamo beneficiare dell’esperienza del launcher Stock di Android.

L’applicazione la potete scaricare dal Play Store cliccando QUI.

Approvate la mossa di Google di rendere disponibile a “tutti” il launcher Stock? Voi lo avete scaricato? Fatecelo sapere nei commenti.

Alessandro Brunello

Sono un giovane studente appassionatio di tecnologia in particolare del mondo relativo ad Android ed ai PC. Queste due piattaforme mi stupiscono per la loro capacità di evoluzione costante e per la libertà fornita all'utente di modding. Ho iniziato a scrivere per TechDifferent sin dalla sua nascita ormai e ne sono più che orgoglioso. Continua a seguirci per vedere la nostra continua evoluzione con #TDEvolve