Gli store del futuro nascono da un tour virtuale!

Spesso e volentieri entrando in un negozio, un supermercato od un punto vendita ci capita di pensare che l’allestimento sia fatto senza criterio. In realtà quello che sta dietro ogni singola decisione nella disposizione dei prodotti e delle scaffalature è molto complicato e richiede studi approfonditi. Proprio per agevolare questo lavoro TCC sfrutta il Solution Creation Center che ora arriva ufficialmente anche in Italia.

Il Solution Creation Center è un centro tecnologicamente molto avanzato che sfruttando la realtà virtuale permette veri e propri tour all’interno dei punti vendita. Grazie a questo tipo di tecnologia i progettisti possono rendersi conto di quanto buono sia il proprio lavoro e di quanto incisiva sia la disposizione agli occhi degli utenti.

Sempre all’interno del Solution Creation Center è presente un’apposita area in cui i progettisti possono realizzare nuovi prodotti ed importarli poi nella realtà aumentata per valutarne l’efficacia.

Come ultima nota interessante, si registra che all’interno del laboratorio è presente anche un settore dedicato al solo studio dei trend di mercato, questi vengono intrecciati con le migliori tecnologie disponibili per valutare le migliori strategie attuabili.

Bruno Figliuzzi, Regional Director Iberia, Italy and NEESA di TCC, commenta lo sbarco del Solution Creation Center in Italia dicendo:

I diversi ambienti presenti nel laboratorio sono stati studiati affinché ogni retailer possa compiere un percorso fatto di analisi, creatività e innovazione tecnologica. Ogni passaggio può essere valutato e modificato in maniera collaborativa, evitando così lavori strutturali all’interno dello store con spreco di tempo e denaro.

Click per ingrandire!
Click per ingrandire!
Click per ingrandire!
Click per ingrandire!

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!