iOS 8 beta 5 rilasciata agli sviluppatori (in aggiornamento)

Apple ha da poco rilasciato la quinta beta di iOS 8 agli sviluppatori iscritti al programma. Ricordo dunque di installarla solamente a chi è registrato come sviluppatore. Aggiorneremo l’articolo man mano avremo novità da mostrarvi.

screen-shot-2014-08-04-at-10-02-54-am

Modificata l’icona di iCloud nel menù Impostazioni.

image1-614x292

Introdotta la possibilità di inserire dati anche della spirometria nell’app Healthkit.

Ora è anche possibile abilitare Mac o iPad ad inviare SMS tramite di essi con il sistema Continuity; questa funzione prende il nome di SMS Relay.

Aggiunta una nuova funzione in Safari che permette di salvare più rapidamente un sito ai Preferiti, toccando e tenendo premuta a lungo l’icona Bookmark presente sulla barra inferiore del browser. Inoltre è stata migliorata la traduzione dell’OS in Italiano anche se, restano ancora alcune parti in inglese.

Siri ora si integra ancora di più con il sistema; infatti ora si possono controllare anche iBooks ed i Podcast.

Miglioramento della ricerca Spotlight; nuova opzione per lo storage di iCloud: ora potremo scegliere di conservare le foto a piena risoluzione in locale e su iCloud, oppure mantenere quelle in alta risoluzione solamente su iCloud.

Health ora diventa “Salute”.

Schermata-2014-08-04-alle-20.00.56

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.