Estate: da cosa dobbiamo difendere il nostro smartphone?

Tempo di prendere il sole, di fare bagni in mare e di.. proteggere il nostro smartphone. Ma quali sono le nostre principali preoccupazioni estive in fatto di gingilli tecnologici? Ce lo fa sapere uno studio di LifeProof, condotto in Gran Bretagna,  Germania e Francia, nel quale l’azienda produttrice di custodie ha chiesto quale fosse la principale paura per i vacanzieri durante il periodo estivo. Ecco cosa è emerso dalle interviste: il 70% degli intervistati ritiene sia necessario proteggere il proprio terminale da graffi, mentre il 67% è preoccupato dalle cadute accidentali. In tutto ciò però per due terzi del campione è contemporaneamente fondamentale anche il design: le custodie protettive devono anche avere un look accantivante e, possibilmente, “pulito”. Continuando con le percentuali, il 53% pensa che sia fondamentale la protezione dalle rotture, mentre per il 41% gli schizzi d’acqua sono un grosso problema, soprattutto durante questo periodo dell’anno. L’ultimo dato è un 24% che evidenzia la frazione di intervistati che ha paura di rimanere senza connessione da mobile per non poter usufruire dei servizi dei social. Per ovviare a queste paure sono disponibili le custodie LifeProof, che offrono una protezione completa strizzando l’occhio anche al design. Tutte le cover sono certificate IP-68, che certifica la resistenza alla polvere e all’immersione per mezz’ora, fino a due metri di profondità. Le custodie hanno anche ottenuto l’altisonante certificazione Standard Militare, che assicura l’incolumità da cadute da due metri di altezza.

 LifeProof Fre Lime

Anche voi utilizzerete una di queste custodie per proteggere il vostro smartphone durante questo periodo di tintarella estiva? Qual’è la vostra principale preoccupazione riguardante l’incolumità del vostro terminale? Fatecelo sapere nei commenti!

IMG_20140805_142722

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.