Disponibili tutte le nuove “faccine” di Cortana con WP 8.1 GDR1

Con il recente aggiornamento della Developer Preview alla versione GDR1, Microsoft ha rinnovato ed introdotto alcune nuove funzione del sistema Windows Phone 8.1. Una delle novità di questa release software riguarda il mercato Cinese ed il mercato Inglese, per i quali adesso risulta fruibile l’assistente vocale dell’azienda. La cosa interessante però è che non si tratta di una semplice versione Beta come dichiarato da Microsoft, si tratta di una versione rinnovata anche a livello grafico e comunque differente da quella già presente in America.

Se prima l’interazione grafica con l’utente avveniva per mezzo di una specie di occhio blu/azzurro, adesso abbiamo una faccina stilizzata che cambia espressione, orientamento e forma in base a diverse azioni e stati d’animo.

Click per ingrandire!
Click per ingrandire!

Oltre alla nuova animazione di Cortana, Microsoft ha introdotto anche altre icone che si rifanno a famosi film:

Click per ingrandire!
Click per ingrandire!

Cortana è attualmente disponibile in versione Beta in America, Inghilterra e Cina mentre invece la si trova in versione Alpha in Australia, Canada ed India.

In Italia la vedremo mai? Beh intanto possiamo sbloccarne la versione beta e provarla anche da noi seguendo QUESTA semplice guida.

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!