Niente Windows Phone 8.1 Update 1 Developer Preview per HTC 8S ed 8X

Come ben sapete, da alcuni giorni è disponibile l’aggiornamento Windows Phone 8.1 GDR1 per gli utenti con smartphone abilitato alle developer preview. Se per quanto riguardava la versione 8.1 standard, tutti gli smartphone Windows Phone ne avevano potuto godere, pare che i due terminali di HTC questa volta siano tagliati fuori. Ad oggi i possessori di HTC 8S ed HTC 8X non hanno ricevuto notifica di nessun update disponibile anche se rientrano nel programma Developer Preview.

Microsoft, interpellata sul mancato aggiornamento, ha affermato che la colpa del mancato rilascio dell’aggiornamento è imputabile solo ed esclusivamente ad HTC poichè l’azienda non ha rilasciato driver aggiornati che permettano il funzionamento della nuova versione di sistema. Microsoft ha poi continuato affermando che non appena HTC aggiornerà i driver, l’aggiornamento verrà prontamente rilasciato.

Nostra opinione è che HTC 8X vedrà la versione GDR1 solamente quando arriverà il momento del rilascio ufficiale e definitivo!

Una seconda nota Microsof fornisce una motivazione un po differente sul problema:

Abbiamo sospeso la distribuzione di Windows Phone 8.1 Update per gli utenti in possesso di HTC 8X e HTC 8S che stanno utilizzando la Preview for Developers. Microsoft e HTC hanno identificato un problema e stanno attivamente lavorando per correggerlo e riprendere la distribuzione dell’aggiornamento, una volta corretto.

Rimane comunque il fatto che gli utenti HTC non ad oggi non dispongono dell’update.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!