Addio Nokia Store: a fine 2015 si chiude!

Microsoft continua sulla sua strada verso la dismissione totale di ogni branca che non riguarda Windwos Phone, proprio di poche ore fa è la notizia che è stato dato un termine ultimo oltre il quale verrà chiuso il Nokia Store. Per chi non lo sapesse il Nokia Store è il negozio virtuale in cui gli utenti di smartphone con sistema operativo Asha, Serie40 oppure Android (della famiglia Nokia X) possono scaricare giochi ed applicazioni. Fino ad ora Nokia ha sempre spinto gli sviluppatori affinchè rimpolpassero al massimo il negozio ma ora, il passaggio di mano della dirigenza ha cambiato proprio tutto.

Microsoft ha comunicato due date molto importanti, la prima scade il prossimo 31 Marzo e sancirà la fine dell’accettazione di nuove applicazioni e di aggiornamenti delle vecchie; la seconda data invece scade il 31 Dicembre 2015 e decreterà la reale e definitiva chiusura del negozio.

Agli utenti non resterà quindi che adoperarsi per vie alternative e parallele se proprio vorranno continuare ad installare nuove applicazioni.

La strada tracciate è ormai chiara, Nokia (per quanto ancora sarà in vita questo brando) farà rima solo ed esclusivamente con Windows Phone.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!