Archos presenta il 50 Neon: smartphone 5″ da meno di 150€

Sotto il sole cocente dell’estate Archos presenta un nuovo smartphone ricco di potenza ma decisamente economico. L’Archos 50 Neon è un potente Dual-SIM dotato di un processore Quad-Core sempre pronto a mostrare i muscoli ed a farsi valere. Applicazioni e giochi pesanti non impensieriscono questo smartphone che dispone anche di un ampio display da ben 5 pollici. Ovviamente per abbattere i costi è stato necessario andare un po al risparmio su memoria RAM (da soli 512MB) e risoluzione dello schermo (solo 854×480 pixel, su di un 5 pollici sono un pochi). Però non tutto il male vien per nuocere, infatti la poca RAM ha reso necessario l’utilizzo dellinterfaccia Android stock ntoriamente leggera ed intuitiva, inoltre lo schermo a bassa risoluzione unito con la batteria da ben 2000mAh permette una durata davvero ottima.

Non potevano certo mancare due fotocamere, una anteriore di tipo VGA ed una posteriore da 5 Megapixel in grado di registrare video in FullHD.

Un prodotto interessante che in dimensioni di 72.8 x 145 x 9.2 mm racchiude tanta potenza e buone prestazioni. Il peso di 170g è sicuramente importante e, su questo punto, si poteva certo fare di meglio.

Il prezzo comunque, di appena 119.99€, lo rende un ottimo prodotto.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!