Windows Phone Store raggiunge le 300.000 applicazioni

 Il punto dolente di Windows Phone da quando è nato è stato sempre la quantità (e a volte la qualità) delle applicazioni presenti sul suo store.

Però da tempo a questa parte, attraverso la partnership (e la successiva acquisizione) con Nokia, Microsoft ha spinto il piede sull’acceleratore, arrivando ad oggi a più di 300.000 applicazioni scaricabili.

img_2_300000_apps

Nel supermercato del sistema operativo troviamo le più attese dagli utenti, come le app ufficiciali dei più celebri servizi social come Facebook, Twitter, Whatsapp e Instagram; l’approccio iniziale di celebri servizi è stato molto freddo e distaccato ma molti sviluppatori dotati hanno eliminato il gap con la concorrenza con applicazioni unofficial talvolta migliori di quelle originali: 6sec, FB Pages Manager, Phonly e Poki.

Da non dimenticare le applicazioni esclusive di Windows Phone: HERE Maps, Xbox Musica e Office; altro punto cardinale sono stati i giochi: Subway Surfer, Cattivissimo Me: Minion Rush e Temple Run.

img_1_300000_apps

Microsoft annuncia il superamento della soglia direttamente dalla sua pagina dei numeri, tra cui anche 1.5 miliardi di persone che usano Windows ogni giorno e i 250 milioni di download dal Windows store.

Fonte: Microsoft by the Numbers

Vittorio

Studente universitario di informatica, innamorato della tecnologia, scrivo su TechDifferent per passione.