Android: arrivata la nuova versione x86 da installare su PC

L’obiettivo del progetto è quello di rendere possibile l’uso del sistema operativo mobile Android anche su normale laptop o personal computer. Android x86 è una piattaforma ottimizzata per l’uso con processore AMD e Intel.

L’ultima versione rilasciata è la prima relase stabile. Sono stati fixati diversi bug tra cui la stbilità del sistema, riproduzione FullHD dei video. Tra le novità troviamo il kernel Linux aggiornato alla versione 3.10 che supporta benissimo l’accelerazione grafica OpenGL per schede video Intel, supporto WiFi, Ethernet, PenDrive e WebCam.

asus_f550_series_laptop_with_insert_template

Android x86 si può sostituire a BlueStacks che non è altro che un simulatore di Android ma che non è molto stabile e presenta delle incompatibilità e verie limitazioni, mentre Android x86 lo possiamo montare su un qualsiasi programma per macchine virtuali come VirtualBox, VMWare e Parallels.

Per chi fosse gia in possesso di questa piattaforma Android per PC può aggiornarla alla versione KitKat 4.4 mentre per i nuovi utenti l’ultima relase monta già Android KitKat 4.4 e per scaricare il nostro sistema operativo fai click qui per scaricarlo dalla sorgente ufficiale.

Via