Microsoft presenta Nokia 130: un classico cellulare low cost

Il mondo non è fatto di soli smartphone e phablet, in particolari aree e particolari generazioni non sono ancora pronte per il passaggio ai telefoni “evoluti”, per loro servono ancora i classici telefoni cellulari che tutti noi abbiamo imparato a conoscere. Nokia questo lo sa bene ed ecco perchè oggi ha presentato il nuovo Nokia 130. Un telefono che fa della resistenza e della semplicità il suo cavallo di battaglia, un telefono compatto e colorato fatto per durare.

Ovviamente le specifiche tecniche non fanno urlare al miracolo e prevedono:

– Schermo da 1.8 pollici con risoluzione 160×128 pixel

– Supporto al DualSIM

– Tastiera fisica alfanumerica

– Supporto alle reti 2G e supporto al Bluetooth

– Supporto alle schede di memoria MicroSD fino a 32GB

– Batteria da 1020mAh

– Dimensioni: 106×45.5×13.9mm

– Peso: 67.9g

Sicuramente un prodotto basilare rivolto a chi effettua solo chiamate ed invia messaggi; un prodotto che può rivelarsi molto utile come telefono d’emergenza.

La cosa che lo rende interessante è il prezzo di appena 19€ (tasse e sovvenzioni escluse). Acquisto a partire dalla fine di settembre.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!