Scovato in rete il riferimento ad un Google Nexus Foo da 10.3 pollici

Ultimamente veniamo a conoscenza dell’esistenza di svariati modelli di smartphone e tablet grazie ai benchmark. Gli sviluppatori testano le prestazioni dei propri device e lasciano quindi traccia del loro passaggio. Questa volta è stato GFXBench a registrare il passaggio di un tablet da 10.3 pollici denominato Google Nexus Foo. Purtroppo le perplessità riguardanti questo prodotto non sono certo poche, infatti vi è una certa incongruenza tra l’hardware usato ed il software montato. Questa incongruenza ci fa pensare ad un prodotto di test interno, che non vedremo mai n commercio.

Secondo i dati raccolti dal benchmark il Nexus Foo sarebbe dotato di:

– Schermo da 10.3 pollici

– Risoluzione FullHD 1920×1080 pixel

– Processore Nvidia Tegra 4 con clock a 1.9Ghz

– Memoria RAM da 2GB

Fino a qui ci troveremmo di fronte ad un prodotto anche credibile, se non fosse che i dati del benchmark riportano l’assenza del touch screen, del sensore di luminosità, del giroscopio, del barometro, dell’NFC ed anche del GPS. Insomma un prodotto dotato di un hardware moto limitato rispetto a quello che siamo abituati a vedere.

Come se non bastasse, analizzando la versione software che equipaggia il prodotto ci accorgiamo che non fa riferimento ad Android classico ma sfrutta Android Wear.

I conti non tornano e se non fosse un dispositivo sperimentale, potrebbe benissimo trattarsi di una montatura nemmeno troppo difficile da realizzare.

Voi cosa ne pensate? Vi terremo aggiornati sugli eventuali sviluppi!

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!