Disponibile l’aggiornamento “August Update” per Windows 8.1 [Download] [Aggiornato]

Oggi è il giorno del rilascio ufficiale dell’aggiornamento chiamato “August Update” per Windows 8.1. In origine La nuova versione avrebbe dovuto chiamarsi Windows 8.1 Update 2 ma, all’ultimo, è stato deciso un rebranding ed anche una riduzione delle novità incluse. Se prima ci aspettavamo un aggiornamento davvero molto importante, ora ci ritroviamo con piccole modifiche al sistema. Grazie alla nuova versione migliorano le prestazioni e la stabilità, inoltre vengono facilitate alcune azioni dell’utente.

Ma vediamo meglio quali sono le reali differenze che apporta il nuovo update:

– Migliorata la precisione del touchpad ed inserite tre nuove impostazioni:

   1. touchpad attivo anche con mouse connesso

   2. possibilità di effettuare click con tasto destro con touchpad

   3. inserito il double tap e drag
– Inserita la funzione “Miracast Receive” che permette di trasformare il monitor del vostro PC in un ricevitore Miracast (funziona con applicazioni che sfruttano le API WIFi Direct)
– Migliorato il login con SharePoint Online

Microsoft ha da poco rilasciato l’aggiornamenti, noi ancora non lo abbiamo ricevuto OTA sul nostro PC ma siamo certi che non tarderà molto ad arrivare.

Intanto, se proprio non potete attendere oltre, potete scaricare l’aggiornamento (ITA) direttamente dai link sotto riportati:

Update per versione a 64bit (171MB)

Update per versione a 32bit (101MB)

Non mancheremo di aggiornarvi qualora sarà davvero disponibile in modo automatico anche in Italia.

AGGIORNAMENTO:

Finalmente l’aggiornamento “August Update” siglato KB2975719. è disponibile anche in ITALIA attraverso Windows Update:

Click per ingrandire!
Click per ingrandire!

Tra gli aggiornamenti di sicurezza Windows, gli aggiornamenti Office e l’August Update si arriva ad un totale di oltre 1.3GB.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!