Samsung Galaxy Alpha è ora UFFICIALE! [specifiche e foto]

Dopo tanto chiacchierare e dopo aver visto le prime immagini leaked, oggi è giunto finalmente il momento della presentazione ufficiale dell’attesissimo Samsung Galaxy Alpha. Questo smartphone è un prodotto PREMIUM dotato di uno stile raffinato e materiali nobili, le dimensioni sono compatte ed ammontano a 132.4×65.5×6.7mm, il tutto in un peso di appena 117g.

Questo smartphone è stato realizzato appositamente per andare a contrastare l’imminente lancio di iPhone 6, quindi anche lo studio del design e delle dimensioni è stato fatto in questo senso. Proprio in quest’ottica è da vedere la decisione di ridurre lo schermo ad un 4.7 pollici.

Le specifiche tecniche comprendono poi:

– Schermo SuperAMOLED HD (1280×720 pixel)

– Processore Octa-Core (Quad-Core da 1.8Ghz + Quad-Core da 1.3Ghz)

– Batteria da 1860mAh

– Supporto all’LTE-A Categoria 6

– Sistema operativo Google Android KitKat in versione 4.4.4

Il Samsung Galaxy Alpha arriverà in oltre 150 Paesi a partire dal mese di Settembre. Il prezzo non è ancora stato ufficializzato.

Di seguito la galleria completa con le immagini delle cinque varianti cromatiche (black, white, gold, silver and blue):

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!