Finmeccanica sceglie la tecnologia Microsoft per la formazione

La formazione di studenti e personale sta cambiando e lo dimostra anche l’importante scelta effettuata da AgustaWestland.

AgustaWestland, divisione elicotteristica del gruppo Finmeccanica, ha deciso di svecchiare il proprio parco tecnologico e di dare un taglio alla carta ed ai costi derivanti dal suo utilizzo. Per rendere più avanzato, tecnologico ed immediato l’ambiente di studio ed approfondimento, AgustaWestland ha stretto importanti accordi con Microsoft e Lenovo. Le due aziende del settore tecnologico si sono impegnate a fornire moderni tablet Lenovo ThinkPad Tablet 8 e Tablet 10 per gli studenti delle Training Academy.

L’utilizzo del sistema Windows 8.1 è stato una scelta mirata e pienamente ponderata dai manager di AgustaWestland, la scelta è stata relativamente facile poiché gli standard di sicurezza offerti dai prodotti Microsoft erano l’ideale per gli scopi ed il materiale trattato dall’azienda.

AgustaWestland con le sue Training Academy si occupa di formare piloti e tecnici in 4 continenti del mondo. Il lavoro su velivoli di tipo militare e civile può risultare molto complesso ma grazie all’opera di digitalizzazione dei testi ed alla realizzazione di apposite app, gli studenti possono ora facilmente consultare il materiale, prendere appunti ed approfondire le lezioni direttamente da tablet.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!