MyENIGMA: la sicurezza si fa smart!

La nostra vista privata sta diventando sempre più virtuale, le nostre identità sono in rete, i nostri dati sono in rete, i nostri conti bancari sono in rete… Tutto di noi è in rete e tutto è facilmente violabile e frodabile. Ma se noi possiamo fare poco o nulla per evitare questa diffusione del massiccio utilizzo di internet, almeno possiamo tentare di rendere difficile il lavoro di chi potrebbe introdursi negli affari nostri.

La messaggistica ha subito una radicale trasformazione in questi ultimi anni, dai classici SMS ed MMS si è passati alle chat e quindi all’istant messaging, purtroppo però questo sistema trasmette in rete i nostri dati e queste reti sono estremamente violabili, ecco perchè è nata l’applicazione MyENIGMA.

MyENIGMA è un’applicazione di messaggistica per Android ed iSO che permette un elevato livello di sicurezza. Grazie al criptaggio totale del flusso dati che viene fatto passare sui server aziendali in Svizzera, nessuno potrà intercettare e leggere i vostri messaggi, nemmeno l’azienda che offre il servizio o l’operatore telefonico di rete.

L’applicazione disponibile anche in lingua italiana si è recente rinnovata ed ha introdotto:

– Nuovo design con colori più freschi e moderni (rimane comunque disponibile anche il vecchio design)

– L’applicazione stessa può ora essere protetta da un PIN che impedisce l’accesso indesiderato alle conversazioni

– Notifiche push anche sulla versione per Android

– Possibilità di disabilità la visualizzazione dell’ultimo accesso effettuato

– Ottimizzata la funzione On/Off line con la quale si sceglie quando ricevere i messaggi


MyENIGMA è disponibile al download sia in versione Android che in versione iOS:

DOWNLOAD versione Android

DOWNLOAD versione iOS

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!