Quotazioni in tempo reale nella barra di stato Linux

Indicator Stocks è una delle tante estensioni o per meglio dire applet installabile in Linux che ci danno informazioni comodamente dalla barra di stato che a seconda dell’interfaccia che utilizziamo possono essere uno o più pannelli personalizzabili o meno. Il compito di Indicator Stocks è quello di farci visualizzare le quotazioni delle nostre azioni o semplicemente tenersi aggiornati sull’andamento del mercato.

Facendo click sull’icona dell’estensione nella barra di stato ci vengono elencate diverse compagnie ma basta poco per aggiungerne altre. Procediamo quindi alla semplice e veloce installazione di Indicator Stocks.

indicator-stocks in Ubuntu

Per prima cosa apriamo il terminale e digitiamo le seguenti righe di comando

sudo add-apt-repository ppa:ce3a/indicator-stocks
sudo apt-get update
sudo apt-get install indicator-stocks

A questo punto al termine dell’installazione l’applet si dovrebbe essere avviato automaticamente se così non fosse dal terminale digita indicator-stocks e dovrebbe comparire l’icona nel pannello.

Per fare in modo che l’applet ogni volta si avvii automaticamente per tutti coloro che voglio utilizzare questo software all’accensione del computer apriamo il programma Avvio Applicazioni già installato nella tua distribuzione e facendo click sulla voce Aggiungi digitiamo il nome dell’applet nei primi due campi ovvero indicator-stocks. Spero che la guida ti sia stata utile e semplice da seguire.

Via