Acer presenta Chromebook 13, il primo con processore Tegra K1

Acer amplia la propria linea di Chromebook proponendo un nuovo modello da 13.3 pollici. La particolarità di questo device è che viene mosso da un potente processore Nvidia Tegra K1 che contribuirà a rafforzare la leadership di Acer in questo settore. Pensato per il lavoro in mobilità, Acer Chromebook è sottile e leggero, inoltre l’assenza di ventole lo rende estremamente silenzioso e discreto.

Disponibile in due varianti, con schermo HD (1366×768) oppure con schermo FullHD (1920×1080).

Grazie alla tecnologia CPU NVIDIA Tegra K1 4-Plus-1 formata di 4 core ARM Cortex A15 più un core di terza generazione, i Chromebook 13 vantano una durata di ben 13 ore di autonomia.  Quindi non solo tanta potenza ma anche produttività ai massimi livelli e “sete di energia” ridotta al minimo.

L’Acer Chromebook 13 CB5-311 con 2 GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna sarà disponibile in Italia dal mese di Agosto al prezzo base di 279€.

Per scoprire maggior informazioni sulla gamma Chromebook di Acer potete fare riferimento al sito del produttore.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!