CM Browser il browser più veloce e sicuro per Android

Ormai Android è una delle piattaforme più utilizzate nei dispositivi mobili e quello che un tempo era l’OS mobile più sicuro al mondo, ora è tutt’altro che questo. Grazie a numerosissimi software antimalware,  Android sembra essere più sicuro ma questo non lo sarà mai completamente. Ma questo non è l’articolo per parlare di sicurezza Android, stiamo parlando di CM Browser uno dei migliori browser per Android anche se non il più gettonato.

CM Browser è scaricabile gratuitamente da Google Play Store e presenta molte funzionalità e le sue due caratteristiche principali sono velocità e sicurezza appunto. Essendo un browser leggero non rallenta la navigazione online perché non impegna memoria RAM (meno di quella utilizzata dal browser di default), l’app una volta installata occupa solamente 1.7MB, all’apertura sono disponibili immediate scorciatoie a popolari siti web e social network. Ecco come si presenta l’interfaccia grafica.

cmbrowser-screenshots

Sicurezza per quanto riguarda la navigazione e troviamo quindi la prevenzione dalle frodi, ti avverte durante la navigazione di potenziali siti web fraudolenti o dannosi, protezione della privacy con impostazioni “Non tracciare”, modalità navigazione in incognito, opzione per salvare cronologia, cookies e password e protezione da download malevoli con scansione dei file apk scaricati.

Consiglio di utilizzare CM Browser a tutti  gli utenti che possiedono uno smartphone datato o semplicemente non molto potente. Buona navigazione!