Sony Smartwatch 3: niente Android Wear ma nuova UI e resistenza all’acqua

Ormai ne siamo praticamente certi, Sony sta lavorando su di un nuovo Smartwatch 3 e molto presto assisteremo alla sua presentazione. Informazioni leaked ci informano però che Sony non sembra avere alcuna intenzione di sposare Android Wear e, quindi, il nuovo modello di smartwatch dovrebbe continuare con il software che abbiamo imparato a conoscere sugli orologi intelligenti dei Giapponesi. Un’importante novità la troveremo invece a livello grafico poichè Sony sembra essere intenzionata a rinnovare la sua UI in stile minimal.

Sony è intenzionata a sfruttare lo smartwatch 2 come base di partenza e, su di essa, costruire un’evoluzione del suo prodotto.

Smartwatch 3 di Sony dovrebbe aggiungere la resistenza all’acqua ed anche alla polvere ed, inoltre, sembrerebbe integrare il chip per la ricarica wireless. Sembrerebbe non mancare nemmeno la connettività Wi-Fi per rendere maggiormente indipendente lo smartwatch dallo smartphone. Integrando questo tipo di connettività lo smartwatch potrebbe riuscire a ricevere determinate notifiche anche essendo privo dello smartphone. Ovviamente una connessione Wi-Fi inciderà negativamente sui consumi energetici ma l’indipendenza sarà sicuramente apprezzata dagli utenti.

Gli ultimi cambiamenti su questo orologio saranno integrati a livello di schermo, che rimarrà comunque a forma quadrata. La risoluzione del pannello dovrebbe aumentare rispetto al passato ed anche la lettura sotto la luce diretta del sole sarà notevolmente migliorata.

IFA di Berlino è ormai alle porte, scopriremo in tale occasione il nuovo Sony Smartwatch 3?

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!