Windows 9 verrà presentato il prossimo 30 settembre! [Rumors]

È il solito The Verge a rilasciare una notizia bomba anche se sotto le spoglie di rumors. Secondo la popolare testata giornalistica, sembra che l’annuncio della prossima versione del sistema operativo di Microsoft possa arrivare già nel corso del prossimo mese. Precisamente il 30 Settembre sembra essere il giorno stabilito per l’annuncio. In tale data dovrebbe svolgersi un evento dedicato agli sviluppatori e Microsoft solleverà i veli alla propria nuova creatura.

“Treshold” questo è il nome che attualmente contraddistingue il nuovo sistema operativo per PC, assumerà poi il nome di Windows 9 e porterà in dote diversi cambiamenti che gli utenti si attendono di vedere.

Oltre all’enorme lavoro di ottimizzazione e snellimento che tutti ci aspettiamo, Microsoft includerà:

– Ritorno del tasto START in Home Screen

– Rivisitazione del menù START con inserimento di “mini tiles”

– Rimozione della Charm Bar

– Integrazione di Cortana

– Molto altro ancora non trapelato

La fonte di The Verge ci tiene a sottolineare che la data del 30 Settembre potrebbe subire cambiamenti ma ormai Windows 9 sta per giungere nella fase finale dello sviluppo, presto potremo avere accesso alla developer preview.

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!