Da Acer arrivano i nuovi Aspire serie V Nitro

Acer ha da poco presentato la nuova serie di Notebook Aspire V Nitro. Computer in grado di sprigionare prestazioni incredibili pur mantenendo un design sexy ed accattivante. Disponibili in versione da 15 e da 17 pollici, i nuovi notebook vengono racchiusi in uno spessore di appena 2.5 cm ed in una scocca realizzata in NIL. Il motivo impresso sulla scocca permette inoltre di rendere questi notebook, non solo pelli da vedere ma anche da toccare.

Dotati dell’ultimissima versione di sistema Microsoft Windows 8, si rivelano essere perfetti per chi fa dell’elaborazione grafica, del fotoritocco e del video editing il proprio lavoro.

Dotati di potenti processori Intel Core di 4a generazione o di Intel SV, sono accompagnati anche da schede grafiche Nvidia GeForce che non ci lasceranno mai in carenza di potenza.

Niente è stato lasciato al caso ed infatti Acer ha pensato anche al prossimo futuro, i nuovi Aspire integrano pertanto la tecnologia di antenne wireless 2×2 che elabora fino al doppio del flusso dati della comune tecnologia. Anche il sistema di raffreddamento è stato pensato per mantenere ottimi standard di confort e silenziosità. Acer sa che mettendo sotto stress le componenti dei suoi prodotti, le temperature tendono a crescere e quindi le ventole aumenteranno i giri, proprio per questo motivo ha integrato un nuovo sistema in grado di limitare l’accumulo di polvere sui componenti interni ed ha introdotto anche una modalità manuale che permette di incrementare la potenza di raffreddamento, se e quando ve ne sarà il bisogno.

Multimedialità, intrattenimento e spazi di archiviazione non sono certo stati trascurati in questi prodotti. I pannelli IPS sfruttano la tecnologia FullHD che permette un’ottima qualità delle immagini, il suono è garantito di ottimo livello grazie al Dolby Digital Plus Home Theater Dialog Enhancement con 4 altoparlanti ed una potenza di 8w.

L’hard disk è di tipo classico ed arriva ad 1TB oppure si può scegliere l’opzione SSD con uno spazio di archiviazione fino a 256GB. L’utente può anche scegliere di integrare un lettore Blue-Ray oppure un unità M-Disk Ready.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!