EISA Award: doppietta di Tamron!

EISA Awards: a molti non diranno nulla, ma chi si interessa di fotografia sa di cosa stiamo parlando. Gli European Imaging and Sound Association Awards, cioè i premi europei per la fotografia e il sonoro sono tra i riconoscimenti più prestigiosi che si possano ricevere nel campo della fotografia e del cinema: quest’anno Tamron ha fatto centro con due tra i suoi obiettivi, il 16-300 mm F/3.5-6.3 Di PZD MACRO e l’SP 150-600 mm F/5-6.3 Di VC USD.

Il primo (modello B016) è stato nominato “European DSLR Zoom Lens 2014-2015“, mentre il secondo (modello A011) ha vinto nella categoria “European DSLR Telephoto Zoom Lens 2014-2015“.

Il Tamron MACRO è il primo obiettivo costruito ad aver integrato un super-grandangolare e un super-tele in un unico corpo: quando si pensa ad un obiettivo che può affrontare qualsiasi situazione, non si può che pensare a questo. Lo zoom arriva a ingrandire 18.8 volte il soggetto, che equivale ad avere un’estensione focale di 24-450 mm sulle reflex full-frame, scusate se è poco. L’apertura massima è f3.5-6.3 e sfrutta la stabilizzazione VC di proprietà Tamron, mentre la distanza minima di messa a fuoco si attesta a 39 cm. Tutto questo in un obiettivo di lunghezza pari a 10 cm e con un peso di 540g.

Tamron_16-300_B016

Lo Zoom 150-600 mm è un ultra-tele  ideato per le reflex full-frame e APS-C. Possiede la stabilizzazione di immagine VC, che assicura immagini nitide anche con scatto a mano libera. E’ stato implementato l’Autofocus AF Ultrasonic Silent Drive che permette la messa a fuoco anche per soggetti in movimento e nello stesso tempo il rivestimento eBand consente di ridurre i riflessi non voluti. I fotografi naturalistici e sportivi non potranno che gioire nel leggere queste righe!

Tamron_A011_SP150-600mm_Di_VC_USD_Low

Questi premi sono un riconoscimento al lavoro che sta effettuando Tamron in campo fotografico e non sono certo un’oasi nel deserto: negli ultimi 9 anni Tamron ha sempre ricevuto un premio e in generale in 16 occasioni l’azienda è stata premiata per il suo eccellente lavoro.

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.