I 5 difetti di Modern Combat 5

Lo scorso 24 luglio Gameloft ha rilasciato l’ultima edizione del celebre gioco Modern Combat di cui abbiamo realizzato la recensione qui. In questo articolo, dopo aver giocato a lungo e concluso il gioco ed esserci confrontati con altri utenti, segnaliamo i 5 maggiori difetti che il gioco presenta. Ricordiamo che i nostri test sono stati effettuati su iPad Air.

Grafica

Seppur troviamo netti miglioramenti grafici con nuovi effetti particolarmente elaborati (come già detto nella recensione), il gioco non sfrutta appieno le potenzialità hardware di iPad Air.In generale le novità introdotte non hanno soddisfatto le aspettative degli utenti e soprattutto il framerate è insoddisfacente sui dispositivi più recenti. Gameloft, lo sai che iPad Air supporta i 60 fps?

Longevità

Speriamo che in un prossimo aggiornamento vengano inclusi nuovi livelli, in quanto in meno di ventiquattrore, abbiamo completato l’intera campagna. Anche il parco armi è limitato a cinque armi per categoria.

Multiplayer

Le ambientazioni che troviamo nel multiplayer sono ampie, ben congegnate e strutturate. L’unico punto a sfavore e che si tratta solo di 4 ambientazioni che, una volta esplorate, possono annoiare l’utente che vuole continuare a giocare in multiplayer.

Connessione necessaria

Così come già anticipato nella recensione, c’è bisogno di una connessione sempre attiva anche quando giochiamo in modalità single player. Questo potrebbe non essere di grande aiuto se vogliamo giocare in un momento in cui la connessione è assente.

Prezzo

Il prezzo, quasi 6 euro, proprio per questi motivi potrebbe dimostrarsi agli occhi di qualcuno troppo elevato.

E voi avete acquistato e provato questo gioco su iOS o Android? Fateci sapere le vostre opinioni con un commento.