Telecom, se avete un problema di linea…accendete un cero!! (Editoriale) Aggiornato!

In questo editoriale vi voglio esporre la mia disavventura con Telecom Italia per problemi alla linea adsl. Il problema è che mi ritrovo con Ping altissimi, velocità di download ed upload a dir poco scandalose per una 20Mega e per la quale sto pagando più di 100€ a bolletta!! Se ci seguite su Twitter, avrete avuto modo di vedere le mie foto dei vari Speedtest e non è ammissibile che un’azienda con milioni di utenti non sia in grado di risolvere un banale problema di connessione nel 2014.

Devo dire che gli operatori sono molto rapidi nel rispondere e disponibili ad ascoltare le mie problematiche, ma finisce qui perché al lato pratico il problema si protrae di settimana in settimana senza mai arrivare ad una soluzione. Un mese fa circa, il tecnico mi aveva cambiato il modem e sembrava che il problema fosse risolto ma…dopo circa quattro giorni, ci risiamo; ricontatto quasi quotidianamente il servizio clienti e, dopo un reset, la connessione va come deve per circa una giornata per poi crollare. In questa settimana appena trascorsa, il tecnico si è recato ancora a casa mia dicendomi che ha cambiato una porta nella centralina e che il problema dovrebbe essere risolto, ovviamente così non è.

Un paio di giorni fa, cortesemente devo dire, un operatore telecom187 sempre su Twitter mi ha fatto chiamare tempestivamente dal servizio assistenza; nella telefonata mi dissero che il tecnico mi avrebbe chiamato di lì a poco, sto ancora aspettando la telefonata del tecnico….

Questo, per ora, è quanto; se avete problemi di connessione adsl con Telecom Italia, vi consiglio di accendere un cero al santuario più vicino a voi. Stay tuned per sviluppi, spero positivi…

Aggiornamento del 25/8/2014: il sottoscritto ha fornito il numero di fisso dove riscontro il problema, contatto il gentilissimo ragazzo dell’assistenza su Twitter per avvisare che non ho ancora ricevuto nessuna chiamata e mi risponde che ha segnalato ed a breve verrò ricontattato…Peccato che hanno contattato un’altra persona al posto mio, per la precisione un collega del sito!!!! Telecom Italia, ma ci siete o ci fate??? Mamma mia….Vi terrò aggiornati 🙂

Aggiornamento del 26/8: stamane mi ha contattato un tecnico che finalmente pare abbia trovato una soluzione…Ma vi darò conferma dell’effettiva soluzione tra qualche giorno per vedere se la connessione resterà stabile e senza più intoppi. Devo dire che il tecnico è stato davvero cortese ed anche molto professionale.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.