In India smartphone con FireFox OS a 38$

Un po sottotono il sistema operativo di Firefox, oggi ritorna a farsi sentire equipaggiando un nuovo smartphone destinato al mercato emergente Indiano. Spice Fire One Mi FX 1 è il nome dello smartphone realizzato e presentato da Spice Retalil. Come è facile immaginare, questo prodotto si rivolge a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo degli smartphone e quindi è uno smartphone per la fascia bassa del mercato. Il suo prezzo a noi può sembrare ridicolo ma 38$ sul mercato indiano possono essere una cifra non poi cosi insignificante.

La dotazione hardware è da prodotto di fascia bassa e comprende:

– Schermo da 3.2 pollici con risoluzione HVGA (320×480)

– Processore Single-Core da 1Ghz

– Memoria RAM sconosciuta ma fonti parlano di 512MB

– Fotocamera principale da 2MP

– Fotocamera anteriore da 1.3MP

– Supporto al Wi-Fi

– Supporto al Dual-SIM

FireFox OS si presenta al pubblico come un sistema economico ma che da accesso alla rete ed al web, precaricati sullo smartphone si trovano i più popolari social network il che rende il prodotto un ottimo mezzo di comunicazione ed integrazione.

Mozilla si dice entusiasta della nuova collaborazione con Spice e valuta positivamente l’espansione in un mercato in crescita come quello indiano.

Spice-Fire-One-Mi-–-FX-1Via.

 

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!