Whatsapp: nuovo record di utenti!

Un altro record, l’ennesimo, per Whatsapp, leader della messaggistica istantanea su smartphone. Questa volta il traguardo raggiunto è quello dei 600 milioni di utenti attivi al mese, un numero davvero strabiliante.

Il principale rivale dell’app è WeChat, che tuttavia si deve accontentare di 428 milioni di utenti, un numero notevole, ma ben distante da quello registrato dalla neo azienda di Facebook.
Dopo l’acquisizione record di 19 miliardi di Dollari da parte di Zuckerberg e Co. è stato registrato una leggera diminuzione del traffico di utenti attivi, poiché molti per paura di perdere la propria privacy nelle conversazioni sono migrati verso altre app come appunto WeChat e Telegram, ma a quanto pare le cose sono tornate a tirare per il verso giusto.

Ultimamente sono state inserite funzioni utili e interessanti, come la possilità di bloccare le notifiche dei gruppi o di poter pagare i famosi 89 centesimi all’anno per un amico, perciò non ci stupiremmo affatto se fra qualche mese Jan Koum, fondatore e CEO dell’app, ci comunicasse un nuovo record.

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.