Lumia 930: il primo in grado di farmi dire “Switch to Lumia” [Recensione]

Dopo ben un mese di utilizzo è giunto il momento di fare il punto della situazione su questo Lumia 930. Non so ben spiegare a cosa sia dovuto “l’amore” che mi ha colpito a prima vista, tuttavia ho particolarmente apprezzato questo particolare modello di Lumia. Saranno stati i materiali sapientemente accostati dall’azienda o, forse, sarà stato il rinnovato Windows Phone in versione 8.1, fatto stà che per la prima volta da quando provo device Windows ho avuto la voglia di dire “Switch to Lumia”.

Per la prima volta non ho sentito il bisogno di tornare ad Android e questo è dovuto al grande lavoro fatto dall’azienda, all’ottimo display, alla fluidità e reattività del sistema ma, soprattutto, alla formidabile fotocamera pureview che si rivela di essenziale aiuto sia quando dobbiamo fare una foto al volo, sia quando ci perdiamo un po più di tempo.

Ovviamente anche questo Lumia 930 ha i suoi limiti e non tutto è apprezzabile ma, pregi e difetti sono stati meglio trattati nella videoprova:

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!