Per Archos IFA 2014 sarà all’insegna di Windows

Dal 5 al 10 Settembre si terrà, a Berlino, la più grande fiera d’elettronica d’Europa. Ad IFA, questo il nome della fiera, prenderà parte anche Archos che si appresta ad abbracciare pienamente il mondo Microsoft e Windows. Ancora prima dell’inizio dell’evento, l’azienda ha presentato i prodotti che saranno visibili ed apprezzabili in Germania.

Archos 40 Cesium Smartphone ed Archos 80 Cesium tablet saranno due delle novità; lo smartphone sarà il primo ad essere motorizzato Windows Phone 8.1 mentre il tablet verrà dotato di Windows 8.1 (anche se nell’immagine ufficiale hanno inserito Windows Phone anche sul tablet).

Prezzi contenuti e caratteristiche interessanti fanno di questi prodotti ottimi device.

Il 40 Cesium verrà dotato di:

– Schermo da 4 pollici (risoluzione non annunciata)

– Processore Quad Core Snapdragon 200

– Fotocamera principale con flash LED

– Fotocamera anteriore

– Colorazioni disponibili: Blu, Nero e Giallo

L’80 Cesium invece si comporrà di:

– Pannello IPS da 8 pollici

– Risoluzione 1280×800

– Processore Intel Quad-Core

– Fotocamera anteriore

Lo smartphone Windows Phone di Archos sarà disponibile a partire da Settembre al prezzo di 99€, quindi un diretto concorrente del Lumia 530 che però risulta privo di flash LED, mentre il tablet si troverà in commercio ad Ottobre a 139€.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!