Bioshock è ora disponibile per iOS

Uno dei capolavori della casa di produzione 2K Games, Bioshock, è ora disponibile al download su App Store per iOS. Il capolavoro creato per consolle, viene letteralmente riportato su devices Apple per poter dare agli utenti la più similare esperienza di gioco che il titolo ha su consolle; tuttavia si consiglia di giocarci coni un joystick bluetooth perché non sono molto pratici i comandi touch, come la stessa 2K ha ammesso. Noi lo stiamo già giocando e devo dire che è quasi totalmente fedele al titolo disponibile per PS3 e Xbox 360; dico quasi perché la grafica è sì simile ma non ai livelli che ci si potrebbe aspettare. La trama è la stessa: partiremo dal naufragio dell’aereo sul quale siamo per approdare a Rapture, la città sommersa, nella quale troveremo molti nemici ma anche alleati.

bioshock1
Consiglio di utilizzare o gli auricolari o le cuffie per una maggiore esperienza e coinvolgimento emotivo; avete letto bene, coinvolgimento emotivo, perché dovrete ascoltare bene le varie voci e rumori che faranno i vostri nemici per cercare di non trovarseli di fronte senza essere preparati. Anche da questo punto di vista è stata fatta un’ottima trasposizione dell’audio creando, in molti casi, enorme suspence.

bioshock2
Non mancheranno tutte le armi ed i poteri che hanno caratterizzato il titolo su consolle; anche i potenziamenti saranno gli stessi.

bioshock3
Un titolo che ha una grave pecca, è localizzato in italiano ma i dialoghi (tutti in inglese) non sono sottotitolati in italiano e quindi molti di voi non potranno godere appieno della storia che si cela dietro Rapture. Un vero peccato perché, per 13,99€ potevano inserire il doppiaggio pure nella nostra lingua. Bioshock lo trovate cliccando qui; necessita di iOS 7.1 e successivi ed è supportato su iPad 4, Mini Retina ed Air ed è supportato da iPhone 5, 5C e 5S. Sono esclusi tutti gli altri dispositivi purtroppo. Ricordo anche che ha un peso di circa 1,5GB.

Vi ricordo, infine, che appena lo termineremo, faremo la recensione.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.