Windows Threshold per dispositivi ARM solo nel 2015

Sul finire del 2014 dovremmo riuscire a mettere le mani su una delle prime versioni pubbliche di Windows Threshold (Windows 9) per PC a 32 ed a 64 bit. Tuttavia le voci si rincorrono imperterrite e vorrebbero Microsoft al lavoro su di una versione Windows Thareshold anche per dispositivi ARM. Tali dispositivi altro non sarebbero che i tablet attualmente dotati di Windows RT e gli smartphone. Torna quindi di moda la voce che vuole Microsoft orientata all’unificazione di Windows RT e Windows Phone.

Stando agli ultimi rumors, Microsoft sarebbe interessata a continuare il proprio progetto di preview, dando in pasto agli utenti più smanettoni il proprio sistema prima del rilascio ufficiale.

Però le tempistiche sul rilascio della versione per PC e quella per ARM sembrano differire di diversi mesi, voci di corridoio danno per certo l’arrivo di una prima versione preview di Windows Threshold ARM solo all’inizio del 2015.

Nella nuova versione di sistema, tra le altre cose, dovremmo trovare:

– Nuova Modern UI 2.0 con live tiles interattive

– Nuovo Internet Explorer

– Miglioramenti ed affinamenti

– Interfaccia solo Modern UI sui tablet RT (?)

Non ci resta che attendere i futuri sviluppi…

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!