Nuove foto della scheda logica di iPhone 6

Nuove foto della scheda logica di iPhone 6 sono apparse in rete, e stavolta con maggiori dettagli a riguardo. In primis la tecnologia NFC che sarà dunque presente (sempre stando ai rumors) che è stato prodotto da una nota azienda tedesca, NXP; poi vediamo anche il nuovissimo chip A8 che si troverà sulla scheda madre che  sarà un dual core da 2Ghz con processo produttivo a 20 nanometri a 64 bit, quindi più veloce del chip A7 che è un 1,3Ghz con processo a 28 nanometri. veniamo ora alla RAM che sarà ancora da 1GB, quindi, secondo Apple basterebbe per far girare perfettamente le app su iOS 8; è stata prodotta da Hynix ed è di tipo LPDDR3.

Passiamo ora alla memoria interna del device che è stata prodotta da Toshiba, e su questo modello è di 16GB; infatti, il numero 7 nella sigla significa appunto 16GB; secondo i rumors, Apple passerà direttamente dai 16GB ai 64GB ed ai 128Gb eliminando di fatto il taglio da 32GB, una mossa che, se confermata, farà storcere il naso a molti, noi compresi. Concludiamo, sempre vedendo le foto di seguito, che ci sarà un chip LTE della Qualcomm, che è identificato con il numero MDM9615; questo chip può raggiungere una velocità di 150MB contro i 100MB di quello presente sugli attuali modelli di iPhone.

Eccovi ora la galleria con le foto dei relativi componenti appena descritti.

Via

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.