Grazie ad un bug in iCloud si possono “rubare” foto e video privati

Grave bug in iCloud che permetterebbe di appropriarsi delle foto e video privati. Questo è quanto è stato denunciato da diverse star del cinema di Hollywood che si sono scagliate contro chi ha rubato loro tali foto e video e poi ripubblicati in rete. La star del cinema che ne ha dato per prima la notizia è l’attrice Jennifer Lawrence, la “Ragazza di Fuoco” di Hunger Games; altre star coinvolte sono Kirsten Dunst, Wynona Ryder, Rihanna, Hilary Duff, Kim Kardashan e molte altre. L’hacker, avrebbe tentato di vendere il materiale a testate giornalistiche online, una su tutte TMZ che ha prontamente poubblicato e poi rimosso il materiale…

Una cosa strana è che ci siano i video oltre alle foto rubate da iCloud, dico strana perché i video non funzionano con il Photo stream Cloud di Apple; questo confermerebbe che non è stato solamente grazie ad un bug di iCloud che l’hacker abbia potuto accedere alle foto e video delle star, bensì una procedura più complessa. Attendiamo una risposta di Apple a riguardo.

Via

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.