Intel presenta il nuovo processore ad 8 Core Extreme Edition per PC desktop

Intel ha oggi presentato il proprio primo processore ad 8-Core destinato ai PC desktop. L’Intel Core i7-5960X Extreme Edition è un processore dotato di una straordinaria potenza, destinato a coloro che richiedono elevatissime prestazioni ai propri PC. Il nuovo Extreme Edition, precedentemente conosciuto come Haswell-E, si rivolge principalmente agli hardcore gamers ed a coloro che fanno grafica, animazione oppure editing.

Lisa Graff, vice president e general manager del desktop client platform group di Intel ha affermato:

Questa famiglia di prodotti è destinata espressamente a quegli utenti che spingono i loro sistemi più di qualsiasi altra tipologia di utenti; offriamo loro la velocità, il numero di core, le capacità a livello di overclocking e di piattaforma che ci hanno richiesto

Anche i vari produttori di hardware e PC sembra si stiano dimostrando assai entusiasti del nuovo processore Intel e, soprattutto, chipset Intel X99. L’introduzione di questo nuovo hardware viene vista come una pietra miliare nel mondo dei computer; gli utenti potranno ora usufruire di tutta una serie di caratteristiche (memorie DDR4, 40 linee PCI Express, 10 porte SATA a 6GB, processore ad 8Core…) mai viste prima e potranno giovare di un’incredibile potenza di calcolo per prestazioni oltre il TOP. Alienware, da sempre tra i migliori produttori di PC per gamers, si è detta stupefatta dalle potenzialità di overclocking del nuovo processore ed infatti lo ha subito adottato per il proprio nuovo Alienware Area-51.

Disponibilità e prezzi? A partire dalla prossima settimana la nuova linea di processori Intel sarà disponibile in versioni che vanno dai 6 agli 8 core, con prezzi che spaziano dai 399€ fino all’incredibile cifra di 999€.

Click per ingrandire!
Click per ingrandire!

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!