Jabra Sport Pulse Wireless, musica e salute insieme!!!

Jabra presenterà in anteprima all’IFA di Berlino le nuovissime Sport Pulse Wireless, i primi auricolari in-ear al mondo ad integrare un cardiofrequenzimetro!!

Questa soluzione all-in-one dedicata in particolar modo agli sportivi e agli amanti del fitness è la prima al mondo a combinare un monitor di precisione della frequenza cardiaca all’interno dell’orecchio, un avvolgente audio Dolby® e un allenamento vocale in tempo reale per un allenamento al top e senza compromessi. Inoltre, con l’app Jabra Sport Life™, presente sia per iOS che per Android, è sofisticata ma semplice da utilizzare, offre una prospettiva sul vostro livello aerobico con il VO2 massimo e la frequenza cardiaca a riposo, e vi aiuta a scongiurare il rischio di un allenamento eccessivo, grazie al test della frequenza cardiaca ortostatica.

image006
Realizzati in conformità a standard militari USA di resistenza alle intemperie e agli shock e grazie ai cavi e all’alloggiamento rinforzato, gli auricolari Jabra Sport Pulse Wireless sono costruiti per resistere a qualsiasi maltrattamento e intemperia e sono provvisti di tecnologia Ergonomic Audio Response ScienceTM, che assicura una vestibilità saldissima e comoda in un design leggero e compatto. Non avrete più scuse per saltare un allenamento!! Prima di immettere i nuovi Sport Pulse Wireless sul mercato, Jabra ha commissionato una ricerca indipendente alla Campbell University del North Caroline, USA, per verificare la performance del monitor della frequenza cardiaca. Il test, effettuato su un tapis roulant, ha coinvolto dei runner e ha comportato il confronto dei risultati ottenuti dal monitor della frequenza cardiaca dei Jabra Sport Pulse Wireless con i risultati ottenuti mediante un normale apparecchio medico per l’elettrocardiogramma (EEG).
I risultati hanno mostrato una sorprendente accuratezza del primo (99,2%), rispetto al macchinario medico. “Jabra ha creato un device in grado di fornire informazioni biometriche accurate, sia visibili che udibili, eliminando la necessità di un accessorio extra da portare o avere con sé”, ha commentato Jennifer Bunn, PhD, Assistant Professor e Director nel Department of Exercise Science della Campbell University.

Le Jabra Sport Pulse Wireless saranno disponibili all’acquisto da novembre 2014 al prezzo consigliato di 199,99€ nei migliori negozi di elettronica e negozi di accessori di telefonia mobile.

Per maggiori info, visitate il sito Jabra.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.